Best Practice

Sintonizzare emisferi cerebrali per più serenità

- di Sabine Schuh

Hai mai sentito parlare di Whole Brain State?

Di cosa, prego? Non ti preoccupare. Se non sei un medico o un terapeuta, potresti non averne mai sentito parlare, ma è importante capire il concetto di "essere nel flusso o nella zona" e come sperimentare chiarezza e armonia nella tua vita, anche e soprattutto professionale.

Iniziamo con le basi: tutti noi abbiamo due emisferi cerebrali ed entrambi hanno compiti diversi da gestire. Quando sono allineati e connessi c'è un intenso scambio di dati e possiamo sfruttare tutto il potenziale del nostro cervello, ma non appena siamo stressati queste connessioni rallentano o vengono persino interrotte. In questo caso si verificano diversi tipi di stati mentali, dall'essere incerto e confuso fino a sentirsi completamente bloccati.

Cosa si intende con questo?

Solo per divertimento, immagina di essere in ritardo per un appuntamento importante e cerchi disperatamente le chiavi della tua auto. Ad un certo punto potresti decidere di annullare l'appuntamento. E poi non appena riagganci il telefono per disdire, ti giri e si vedono le chiavi della macchina sul tavolo... dove sono state tutto questo tempo? Molto probabilmente a questo punto ti senti completamente stupido e stressato, non ho ragione?

Ora immagina il contrario. I tuoi emisferi sono rilassati, connessi e predisposti allo scambio di dati e collaborano con facilità. In questo stato puoi utilizzare tutte le risorse disponibili per funzionare nel miglior modo possibile. 

Questo non ti sembra molto meglio?


Oltre al fatto che il tuo corpo funzionerà in modo più armonioso, anche le tue azioni saranno più fluide. Sentirai più chiarezza e molto probabilmente ti sentirai più “centrato”.

Sei ispirato e curioso di come raggiungere integrazione ottimale di entrambi gli emisferi del cervello con facilità e divertimento? Rimanete sintonizzati.

Nei prossimi post spiegherò maggiori dettagli...

Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Antispam
 

Molto interessante.
Scarica l'app Noleggia 1 Manager
Effettua il download per il tuo smartphone
Anche questi imprenditori avevano bisogno delle stesse risposte e le hanno avute:
Best Practice
 Diritto all'oblìo
X
Responsabile Privacy – DPO Marco Travaglini,
nato a Rieti il 14.10.1977, residente in Roma, via Cutilia 47
Per informazioni e richieste privacy:
Tel  +39 06 92 95 90 88
Mail info@mamaindustry.com
Copyright 2017 ® - MAMA Industry P.IVA 14080391007
Designed by MamaIndustry - Powered by Giap Informatica